Amazon

Ricetta golosa: Grissini di pasta sfoglia alla Nutella

Adoro Benedetta Parodi.
Premetto che non amo cucinare, lo faccio solo per necessità, non certo per piacere, ma mi divertono un sacco i programmi di cucina, forse perché in fondo, sotto sotto, anch'io vorrei saper cucinare qualcosa di sofisticato e delizioso.
Detto questo, Benedetta Parodi è il mio idolo, sì perché vederla in cucina è un vero spasso: E' l'opposto di tutti quei cuochi impostati e perfettini che popolano i blog e i programmi di cucina. Lei è pasticciona come me e guardandola non parto già con la convinzione di lasciar perdere perché non riuscirò mai a riproporre tutti quei manicaretti da ristorante stellato, ma al contrario penso "Se ce l?ha fatta lei, posso farlo anch'io"! E credo che sia proprio questa la forza della Benedetta cuoca provetta.
Oggi perciò vi propongo proprio una ricetta di Benedetta Parodi: Le Sfogliatine alla crema di cacao e nocciole.
Quando l'ho vista arrotolare quei grissini di pasta sfoglia (confezionata) pieni di Nutella, non ho saputo resistere. Ci ho provato e il risultato è stato sorprendente! E se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque ;)

Ingredienti:
40 gr di zucchero
1 rotolo di pasta sfoglia
175 gr di Nutella

Procedimento:
Distribuire lo zucchero sulla sfoglia e schiacciarlo bene col mattarello, scaldare la Nutella nel microonde affinché diventi liquidina, stenderla su metà sfoglia e richiuderla. Schiacciare un po' col mattarello senza far uscire la Nutella, rifilare i bordi con un coltello e tagliare la sfoglia a strisce. Mettere le strisce su carta da forno girandole su se stesse oppure lasciandole così e cuocere in forno ventilato per 15 minuti a 170°.

Questo è il link per la videoricetta originale tratta dal programma Molto Bene in onda su RealTime.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!

1 commento:

  1. E' vero anche a me annoiano molto i cuochi perfetti che ci sono adesso in TV preferisco cose semplici e veloci :)

    RispondiElimina

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...