Amazon

Recensione: Flexi Bath Stokke, la vaschetta 10 e lode

Se siete alla ricerca di una vaschetta dove fare il bagnetto al vostro piccolino, che sia pratica, comoda e salvaspazio, Flexi Bath della Stokke è di sicuro quel che fa per voi.
Il marchio Stokke è già di per sé una garanzia: sinonimo di qualità, affidabilità e design che si traducono anche in prezzi un po' alti, ma, come nel caso di questa vaschetta, si tratta di prodotti che valgono fino all'ultimo centesimo di quel che costano.
Prima di acquistare la Flexi Bath ho optato per altri due tipo di vasche per bimbi: La Cocoon Kuster, vaschetta usata veramente per pochissimo tempo, viste le sue davvero ridotte dimensioni; e la Oplà di Ok Baby, usata per un po' più di tempo, ma per i miei gusti eccessivamente ingombrante.
Flexi Bath di Stokke, invece, da chiusa occupa davvero pochissimo spazio: nemmeno 10 centimetri di spessore per 66,5 di lunghezza, misure che consentono di riporla comodamente dietro ad una porta, o ad un mobile. E' semplicissima e comoda da utilizzare: basta un attimo per aprirla ed è subito pronta: la si può mettere dentro la vasca da bagno ed evitare così lo spreco d'acqua e di tempo che si impiegherebbero per riempirla, oppure dentro la doccia, o semplicemente sul pavimento (o sul terrazzo in estate e usarla così anche come micro piscina).
Io per riempirla mi sono attrezzata con il tubo doccia da applicare ai rubinetti (preso da Euronova) ed in men che non si dica il bagnetto è pronto.
Devo proprio dire che, a mio giudizio, gli articoli che non possono proprio mancare a una mamma e al suo bambino sono: il cuscino per l'allattamento e la Flexi Bath. Sono entrambi articoli che ho acquistato senza troppa convinzione e che invece si sono rivelati ottimi compagni d'avventura e risolutori di moltissimi problemi logistici e di comodità. Entrambi infatti hanno superato di gran lunga le mie aspettative, ed entrambi si prestano ad essere utilizzati per molto, molto tempo.
La Flexi Bath, infatti la si può usare da zero ai quattro anni. Fin dalla nascita del bebè è possibile fargli il bagnetto nella Flexi Bath utilizzando l'apposito supporto.
In commercio esiste anche un set di giochi appositamente studiati per questa versatile vaschetta.
Quando poi il nostro piccolino sarà troppo grande per sguazzare in questa vaschetta la si può utilizzare come cesta salvaspazio per il bucato.
Il fondo della Flexi Bath è provvisto di un tappo semplice da togliere e mettere con una mano, consentendo così il facile svuotamento della vasca.
La Flexibath è facilmente reperibile sia sul sito della Stokke (a 39,90 euro + spedizione), sia nei negozi di articoli per l'infanzia, sia nei vari shop online.
Io l'ho acquistata da Capriccio Baby perché l'ho trovata in offerta a 34,90 euro e l'ho ricevuta nemmeno 24 ore dopo. Quindi per questo acquisto, anche Capriccio Baby si merita le mie lodi e l'inserimento nei miei negozi on line preferiti. ;)


Vaschetta Cocoon Kuster

Vaschetta Oplà di Ok Baby

4 commenti:

  1. Gentilissima mamma Sara,
    grazie mille per il positivo riscontro segnalato su mammacheblog.
    Siamo a sua disposizione per qualsiasi esigenza futura, a prestissimo!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao, potresti dirmi quanto è larga alla base la vaschetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, la Flexi Bath da aperta è larga alla base circa 24 cm, è alta 23,5 ed è lunga 63 cm.
      Da chiusa occupa solo 7 cm circa per 63.
      Spero di esserti stata utile :)

      Elimina

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...