Amazon

Rino Wash per nasini puliti senza lacrime!

Pulire bene il nasino ai bimbi non è mai cosa semplice, né tanto meno fare loro l'aerosol!
Sarà che io per prima lo trovo fastidioso, ma spruzzare la fisiologica direttamente dentro le narici l'ho sempre trovata un'operazione sgradevole e sgradita, però, per mia fortuna, il pediatra mi ha indirizzata fin da subito sugli spray nebulizzanti di isotonica e ipertonica che non solo li ho sempre trovati molto comodi, ma anche il mio bimbo li ha ben tollerati fin da piccolino.
Cercando poi un apparecchio per fare l'aerosol adatto per i bambini mi sono imbattuta in un articolo che parlava di rinowash, ovvero di uno strumento che in pratica è una via di mezzo fra la nebulizzazione vera e propria tipica dell'aerosol e il classico lavaggio nasale. Ne ho parlato con il pediatra che mi ha incoraggiata ad acquistarlo e a utilizzarlo il più possibile, poiché non solo è d'aiuto in caso di raffreddore conclamato, ma è utile anche come prevenzione: un nasino pulito è meno soggetto a infezioni.

Non è per nulla fastidioso e lo si può utilizzare con la semplice fisiologica, con l'isotonica, con l'ipertonica, con farmaci appositamente ideati per le docce nasali, ma può essere utilizzato anche con i farmaci tipici dell'aerosol (ovviamente solo se vi è stato consigliato dal vostro pediatra di fiducia).
È rapido e il mio bimbo lo ha trovato talmente divertente fin da subito che già a due anni se lo faceva da solo!
È talmente veloce che non è un problema farlo anche più volte al giorno (ovviamente utilizzando le soluzioni indicate dal vostro pediatra di riferimento), quindi dal mio punto di vista è promosso a pieni voti.
Io ne ho acquistato uno portatile così che sia facile portarlo dai nonni, in viaggio e così via, poiché, utilizzandolo con la fisiologica o con l'isotonica è perfetto anche per l'uso quotidiano per prevenire i raffreddori e i nasi colanti che solitamente ci accompagnano per tutto l'inverno.
Sarebbe quindi buona norma utilizzare il rinowash tutti i giorni, i bimbi lo assimileranno come un'abitudine consolidata, i nasini saranno più puliti e quindi più protetti e meno soggetti alle malattie da raffreddamento.
Tenete un fazzolettino sotto la narice che state sottoponendo a rinowash perché, anche se lo fate per pochi secondi, il liquido fuoriesce anche da solo (e con esso il muco), sarà poi molto più facile per il bimbo soffiarsi il nasino.
Ci sono vari tipi di docce nasali: esistono quelle portatili che funzionano a batterie oppure quelle da utilizzare con i più comuni apparecchi per aerosol. Sono entrambe efficaci, se la giocano quindi sul piano della praticità e sul piano economico.



Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...