Amazon

Ricetta: Crema Chantilly "a modo mio" con pesche bianche e crumble di amaretti

Avevo in mente questo esperimento già da un po' e il brutto tempo di questi giorni mi ha dato l'occasione per mettermi "ai fornelli", e devo dire che sono estremamente soddisfatta del risultato!
Si tratta di una ricetta semplice, veloce e al microonde!😉
Non ho fatto altro che aggiungere la panna montata vegetale già zuccherata alla crema pasticcera fatta al microonde!

INGREDIENTI



PROCEDIMENTO


  • In una terrina adatta al microonde unisci i tuorli, lo zucchero, la farina, la vanillina e il latte. 
  • Mescola tutto con una frusta a mano fino a ottenere un composto spumoso.
  • Metti nel microonde per 2 minuti a 600°, poi togli dal forno, mescola bene e fai cuocere per un altro minuto e mezzo sempre a 600°, poi togli nuovamente dal forno, mescola energicamente e la crema pasticcera è già pronta. Se dovesse essere ancora troppo liquida mettila ancora a cuocere per un altro minuto scarso, poi mescola e verifica che la consistenza sia quella giusta. Fai attenzione, però, a non farla cuocere troppo.
  • Metti la pellicola a contatto con la crema ancora calda (eviterai di farle fare la crosta) e lasciala raffreddare bene.
  • Nel frattempo monta separatamente la panna vegetale già zuccherata.
  • Quando la crema pasticcera si è raffreddata aggiungi, poco per volta, la panna vegetale montata e amalgama bene fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo. Et voilà, la Chantilly a modo mio è già pronta! Facile e veloce.
E' una crema estremamente versatile che sta bene con la Nutella, con la frutta, nelle crostale, come ripieno per le torte o i bignè, se poi ad essa aggiungi pezzettini di cioccolato sarà ancora più gustosa.

Io ho sbriciolato un amaretto e l'ho messo sul fondo della ciotolina, vi ho messo sopra una cucchiaiata di Chantilly a modo mio, vi ho posato sopra dei cubetti di pesca bianca, li ho coperti con altra crema, poi altra pesca e infine vi ho sbriciolato sopra altri amaretti.
Se gli amaretti non li avete o semplicemente non vi piacciono, potete usare dei semplici biscotti secchi o delle Digestive.



1 commento:

  1. Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Kisha nevojë për ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, magjistar, mund të të ndihmojë të kthesh të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
    1) rifitoni ish të dashurin tuaj
    2) Bashkoni burrin dhe gruan
    3) ndaloni përsëritjen e maktheve
    4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
    5) Unazë e fuqishme magjike
    6) bukuri fati
    7) Thyerja e obsesioneve
    8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456

    RispondiElimina

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...