Amazon

Pesci del mondo e altri animali marini

Dopo aver visitato il Gardaland SeaLife, il mio bimbo si è pazzamente innamorato dei pesci, complice anche una bravissima guida che lo ha introdotto in questo mondo affascinante e pieno di creature incredibili. Al ritorno mi ha chiesto di acquistare un libro su tutti i pesci e gli animali marini. Ho faticato un po', poiché ce ne sono davvero tantissimi, e trovarne uno che li raccolga tutti e che sia adatto ai bambini è una missione pressoché impossibile. Ho però scovato "Pesci del mondo e altri animali marini" che vantava ottime recensioni, e, anche se il prezzo era un pochino più alto rispetto a molti altri, mi sembrava abbastanza completo e soprattutto aveva al suo interno il pesce mandarino, che, se non lo sapete ve lo svelo io, è il pesce più colorato che esista sulla faccia della terra.
Rispetto agli altri è anche impreziosito da codici QR che rimandano, se scansionati con un'app apposita ad approfondimenti mirati.

L'ho quindi acquistato e quando mi è arrivato il pacco gigante ho compreso il motivo del prezzo più elevato, perché questo libro è un vero librone! Ha un formato molto grande, la copertina è rigida e le pagine hanno una buona grammatura. Insomma, non è proprio il libro tascabile da portarsi in giro, ma da leggere insieme a casa è perfetto!
E' molto bello, ben strutturato, diviso per aree geografiche e ricco di spunti, approfondimenti e curiosità su moltissimi pesci.
Il mio bimbo ne è rimasto entusiasta e anch'io con lui. Questo libro insegna molto non solo ai piccolini, ma anche ai grandi, ed è sempre un bene conoscere a fondo la natura che ci circonda, per apprezzarla e soprattutto per difenderla.






Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...