Amazon

Detergente Acqua di rose e Olio di mandorle

Sono sempre alla ricerca di cosmetici fai da te facili, veloci da realizzare e composti da ingredienti che ho in casa. Questo struccante risponde perfettamente a tutte le mie esigenze.
La ricetta l'ho trovata sul sito maghelladicasa.blogspot.it e si tratta di uno DETERGENTE ALLA ROSA.
Questo detergente/struccante è ottimo per detergere e allo stesso tempo idratare anche la pelle secca, soprattutto in inverno. Ciò che serve è solo acqua di rose e olio di mandorle.

INGREDIENTI


Versare gli ingredienti in un flacone di vetro scuro e agitare.
All'occorrenza, agitare il flacone, versare qualche goccia su una spugnetta inumidita, passarla sul viso e risciacquare con acqua tiepida.
La pelle risulterà pulita e idratata.
Questo rimedio è ottimo anche in presenza di pelle arrossata: l'acqua di rose aiuterà a lenire il rossore rigenerando la cute.

Questa è la ricetta originale, io però ne ho sperimentato una versione flash. Non avendo a disposizione un flacone dove mettere il detergente ho provato di unirli su di un dischetto di cotone e di passarli così sulla pelle come un normale struccante, e il risultato mi ha davvero sorpresa.
Già lo facevo utilizzando solo l'olio di mandorle dolci, ma la pelle faticava un po' a pulirsi e risultava eccessivamente unta. Unendo, invece, l'olio all'acqua di rose, il risultato è perfetto.
Ricapitolando, ecco ciò che serve:
Inumidire un dischetto di cotone con l'acqua di rose, versarvi sopra un paio di gocce di olio di mandorle dolci e passare il dischetto sul viso.
Utilizzare più dischetti preparati allo stesso modo fino ad ottenere la completa detersione del viso.
Sciacquare con acqua tiepida et voilà, pelle pulita, morbida e idratata!
Se non avete a disposizione dell'acqua di rose, una valida alternativa è della semplice camomilla (ovviamente non zuccherata)
Tutto l'occorrente per il detergente alla rosa e per creare i vostri detersivi e cosmetici fai da te li trovate sul portale Sorgente Natura. Avrete così la certezza di acquistare prodotti di ottima qualità e di provenienza biologica la 100%.

Nella sezione "Cosmesi fai da te" potete trovare tutte le ricette che ho sperimentato personalmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...