Amazon

Cosmesi fai da te: Crema viso idratante Rose, Mandorle e Karité

Vi ho parlato qualche giorno fa della mia svolta quasi green. Il primo cosmetico che ho deciso di auto-produrmi è una crema idratante.
Dopo aver consultato libri e siti di cosmesi fai da te alla ricerca di una ricetta facile, veloce, che non necessitasse di decine di ingredienti da acquistare, ho scovato una semplice ricettina sul sito lasaponaria.it. Avevo in casa già tutto l'occorrente (a parte la cera d'api che ho acquistato proprio sul sito lasaponaria.it insieme al vasetto dove mettere la crema), ho provato a farla e il risultato ha sorpreso non solo me, ma anche mia mamma, tant'è che ne ha voluto un vasetto per sé e anche per mia nonna.
Appena fatta sembra parecchio unta, ma vi assicuro che si assorbe abbastanza in fretta. Ne basta comunque poca per idratare bene, la conservazione in frigorifero, poi, la rende ancor più di facile assorbimento. 
La ricetta originale prevede acqua normale, io ho utilizzato invece l'acqua di rose che, insieme all'olio mix-rosa ha donato alla crema una fiorita e piacevole profumazione.

Occorrente per un vasetto di crema:

Procedimento:

  • Sciogliere nel microonde la cera, l'olio e il burro.
  • Scaldare nel microonde l'acqua affinché raggiunga più o meno la temperatura dei burri.
  • Mettere i burri in una ciotola coi bordi alti e montarli con le fruste per la panna montata, aggiungendo l'acqua a filo.
  • Montare il tutto fino a che il composto diventa una morbida crema.
  • Aggiungere l'olio essenziale e mescolare bene.
  • Mettere la crema in un vasetto, etichettarlo con contenuto e data di produzione, e conservare in frigorifero.


Ecco pronta un'ottima crema idratante, che attenua il rossore e che si assorbe abbastanza in fretta lasciando la pelle morbida e ben nutrita.

Conservazione

Si conserva in frigorifero per un paio di mesi, se volete conservarla fuori frigo occorre aggiungere 5/7 gocce di Estratto di semi di pompelmo.

1 commento:

  1. Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Kisha nevojë për ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, magjistar, mund të të ndihmojë të kthesh të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
    1) rifitoni ish të dashurin tuaj
    2) Bashkoni burrin dhe gruan
    3) ndaloni përsëritjen e maktheve
    4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
    5) Unazë e fuqishme magjike
    6) bukuri fati
    7) Thyerja e obsesioneve
    8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456

    RispondiElimina

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...