Amazon

Alla ricerca del passeggino perfetto #4 Snap by Valco Baby

La mia ricerca prosegue, anzi, si complica! Eh sì, perché i pochi punti fermi che avevo a proposito di come doveva essere il passeggino perfetto per me sono stati completamente ribaltati dallo Snap della Valco Baby, una ditta australiana che ha in poco tempo conquistato il mercato italiano.
La ricerca del passeggino perfetto è davvero un'impresa titanica: devi barcamenarti fra decine di modelli sempre in evoluzione, peggio che i cellulari. Appena pensi di averli valutati tutti e di esserti fatto un'idea pressoché precisa su quello che è giusto per te, ne esce uno nuovo a gettar confusione nell'ordine che eri faticosamente riuscito a creare.
Pensavo che la risposta alle mie esigenze fosse un classico passeggino leggero con la chiusura ad ombrello, ma quando ho visto Snap è stato amore a prima vista.
Ovvio che di primo impatto io l'avevo scartato perché in apparenza sembrava molto pesante, e invece non è così.
Com'è stato per il Pliko della Peg Perego, è stato il papà del mio bimbo a incuriosirmi (per fortuna che esistono i papà ;D ). Lo Snap infatti è un SUV, e a quale papà non piacciono i SUV (macchina o passeggino che sia)?
Eravamo in un negozio e, dopo l'ennesimo passeggino che ho fatto aprire e chiudere al commesso per verificare la facilità di quel gesto e le misure da chiuso, senza trovarne uno che mi convincesse e rendendomi conto che la chiusura ad ombrello non fa per me perché decisamente troppo ingombrante in lunghezza, il mio compagno ha puntato il dito sullo Snap, e quando ho visto la rapidità con cui il venditore lo ha chiuso e la leggerezza con cui lo sollevava, mi sono comparsi i cuoricini negli occhi.
Snap di Valco Baby è infatto un SUV: un passeggino a 3 ruote, quindi può affrontare comodamente qualsiasi terreno, scampagnate comprese, è agile e manovrabile con una mano sola perché ha il manico unico, è comodo per i bimbi perché ha un'ampia e imbottita seduta in grado di reggere fino a 23 Kg, è solido e resistente, è disponibile in una vasta gamma di colori e combinazioni (ce n'è per tutti i gusti), ha di serie il bumper, è omologato 0+, è abbinabile ad ovetto e/o navicella, è accessoriabile con una vasta serie di optional (come il portabibite, il Caddy Organizer o il Pocket Pouch Snack Tray) si chiude in un attimo e lo si può trasportare a tracolla come una borsa, le sue misure sono: aperto 52x77x104 cm - chiuso 52x85x30,5 cm e pesa solo e dico SOLO 6 kg!
Snap quindi coniuga l'esigenza di leggerezza (pesa meno della maggior parte dei passeggini considerati leggeri) con quella della comodità, senza tralasciare il design. Snap infatti è davvero bello, moderno e non passa inosservato sia nella versione total black, sia in quelle con le cappottine dai colori sgargianti.
L'unico neo? Il prezzo. Ahimè decisamente oltre il budget che mi ero prefissata.
Come tutti i Suv, infatti, si colloca nella fascia medio-alta, ma non altissima, con un prezzo di 289 euro per il 3 ruote e 299 per il 4 ruote. Diciamo che comunque è fra i più economici della sua categoria.
Snap fa quindi parte della nuova generazione di passeggini belli, solidi, compatti, dotati di un'incredibile maneggevolezza e per questo è già diventato l'oggetto del desiderio delle mamme e dei papà dinamici e attenti al dettaglio.
A suo vantaggio c'è da dire che il prezzo è sì elevato, ma, avendo una seduta che regge fino a 23 kg, permette comunque di utilizzarlo per molto più tempo rispetto agli altri.
Se comunque volete maggiori info vi consiglio di andare sulla pagina Facebook della Valco Baby Italia, lì troverete molte informazioni sullo Snap e anche dove poterlo comprare o anche solo testare.
E' un prodotto nuovo quindi non è ancora disponibile ovunque. Su internet, nei vari canali dello shopping online, ancora non si trova.
A me invece non resta che decidere se seguire il cuore e sforare di brutto il budget, oppure no.
Ora quindi vi lascio, scusate ma ho molto su cui riflettere ;)

37 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao!
    molto interessante la recensione :) anche noi ci siamo innamorati di questo passeggino! l'hai comprato!? mantiene quello che promette!? (soprattutto in quanto a leggerezza e comoditàper passeggiate e sterrato)
    grazie!

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, e ottimo passeggino! Ho letto anche questa guida: http://www.pappecacchenanne.com/guide/scegliere-il-passeggino secondo te è utile?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asdrubala, grazie per tuo commento. Sono molto indecisa sul Valco perchè temo che celi una bassa qualità. Tu cosa consigli come alternativa?

      Elimina
    2. Io valco snap 3 da un anno e mezzo e non ho mai avuto in problema anzi...ed ora compro anche lo snap duo dato che è arrivato un fratellino

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao sto cercando di capire se acquistarlo o meno. Ieri l'ho provato e sembra fantastico. Ma ho visto su Internet anche Hauck viper che costa la metà. Pesa 9 kg e ingombra un Po di più ma problemi di spazio non ne ho. Lo conoscete x caso? Come al solito ho letto pareri discordanti. Grazie per l'attenzione Sara

    RispondiElimina
  7. Io poi l'ho comprato perché avevo bisogno di un passeggino leggero compatto e adeguato a terreni vari. Mi ci sto trovando molto bene e non lo tratto certo coi guanti!

    [Ps: dubito che altri prodotti utilizzino materiali primi non cinesi :-) ]

    RispondiElimina
  8. Ma non è assolutamente vero quello che dice asdrubala. A parte che TUTTO è prodotto in Cina, pertanto questa non è una argomentazione rilevante. L'unica cosa su cui sono un po'd'accordo è il peso, e infatti noi abbiamo comprato anche un secondo passeggino 'quotidiano', un Inglesina che si chiude ad ombrello leggerissimo. Ma con il Valco (del quale non si è rotto assolutamente nulla) abbiamo fatto le peggio cose: sentieri di montagna, strade sterrate, acqua, fango, pietre per Kilometri (siamo grandi camminatori) e ci sono solo normalissimi segni di usura, ma funzuonalmente è perfetto. Consiglio 100%. Un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti ! Io
    Lo trovo leggerissimo è fatto con materiale di qualità ! Io avendo un bimbo di due anni e l'altro di sei mesi l'ho utilizzato da un lato navicella della carrozzina dall'altra passeggino ! Ora il bimbo grande non vuole più salirci perché attratto da biciclette, macchinine ! Comprato a settembre 2015 utilizzato 20 volte , con garanzia scontrino . Sono di Torino . Lo vendo se interessati tel. 348.5725030

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mucchetta78, se non hai ancora venduto il passeggino, se vuoi posso crearti un annuncio qui su mammamiacheblog.blogspot.it (gratis naturalmente) ;)

      Elimina
    2. Salve quando è stato acquistato il passeggino?. Ha segni di usura?

      Elimina
    3. Salve quando è stato acquistato il passeggino?. Ha segni di usura?

      Elimina
  10. Ciao a tutti !!!
    Anche io proprio ieri ho comprato valco baby snap 3 .... ma sto pensando che le 4 ruote forse sono meglio.. mi sembra che se prendo una piccola buca con la sola ruota anteriore, il passeggino si impunta e perdo stabilitá.. almeno questo mi è sembrato... cosi ho pensato di andare domani a cambiarlo e prendere sempre valco baby snap ma con le 4 ruote!
    Voi che mi consigliate?
    Per il peso e la facilità con cui si chiude è davvero fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, hai poi cambiato il tuo Snap 3 con il 4? Se sì e hai quindi avuto la possibilità di provarli entrambi, quale consiglieresti il 3 o il 4 ruote?
      Grazie :D

      Elimina
  11. Ciao a tutti! Io sono davvero indecisa tra lo snap 3 e il city mini 3.....diciamo che il kilo in meno e il fatto che la seduta sia interna da chiuso mi hanno messa in crisi....consigli?

    RispondiElimina
  12. Ciao,dove l'hai acquistato a quel prezzo.io sono di udine e me l'hanno proposto a 380😕😤.
    Grazie.ciao silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao,dove l'hai acquistato a quel prezzo.io sono di udine e me l'hanno proposto a 380😕😤.
    Grazie.ciao silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, i Valco Snap a quei prezzi li ho trovati da capricciobaby.com (http://www.capricciobaby.com/marche/valco) e da sognodelbambino.it.
      In entrambi i siti gli Snap non sono attualmente disponibili per la vendita online, ma ti consiglio di telefonare perché è probabile che in negozio li abbiano ;)

      Elimina
  14. Ciao Silvia, i Valco Snap a quei prezzi li ho trovati da capricciobaby.com (http://www.capricciobaby.com/marche/valco) e da sognodelbambino.it.
    In entrambi i siti gli Snap non sono attualmente disponibili per la vendita online, ma ti consiglio di telefonare perché è probabile che in negozio li abbiano ;)

    RispondiElimina
  15. Cancellano i commenti ... questa pagina sa molto di soletta pubblicitaria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho cancellato nessun commento, quelli eliminati sono stati cancellati dagli autori stessi, e ho scritto esattamente ciò che penso a proposito dei passeggini che ho recensito senza ricevere nulla in cambio, così come tutti quelli che hanno commentato il post.

      Elimina
  16. Anche io sono indecisa fra baby jogger GT e Valco Baby. E anche fra i 3 e i 4 ruote. Vorrei ruote adatte a qualsiasi terreno, anche montano, ma quelle di questi passeggini non mi sembrano tanto grandi.. grazie per chi può fornirmi risposta/consiglio

    RispondiElimina
  17. Ciao, usiamo lo snap 4 da un mese, per ora abbiamo affrontato i marciapiedi di Roma e tanta sabbia a mare, per peso, manegevolezza e comodità per il passeggero dubito ci siano rivali. Le ruote sono abbastanza grandi, tirando il passeggino in retromarcia sulla spiaggia non hanno dato alcun problema

    RispondiElimina
  18. Anche io indecisa fra Valco 3 ruote e Hauck viper
    Non essendo il primo passeggino, avendo già uno stokke, questo lo cerco usato. Attendo consigli per l'acquisto e indirizzi dove trovarli
    Grazie mamme

    RispondiElimina
  19. Aspetto vostre! Ho infatti continuata a usare il mio stokke finora ma è davvero troppo pesante per chi si sposta abbastanza come me. Per qualsiasi terreno è meglio l'uno o l'altro,? chi ha provato entrambi ossia baby jogger e valco? Intanto grazie a Luca

    RispondiElimina
  20. Ciao io sto per comprare lo snap volevo sapere se è meglio 3 o 4 ruote...noi andiamo spesso in sterrati e parchi col cane. Grazie...a roma lo vendono a 319 il 3 ruote e 329 il 4 ruote

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, posso sapere dove lo hai visto a Roma a quel prezzo?

      Elimina
  21. Ciao ho capito che il Valco snap non si trova on line, ma il prezzo in negozio qual è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 330 snap 4 poi dipende se c è qualche offerta in corso

      Elimina

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...