Amazon

BimbioMamma: Smettila di reprimere tuo figlio di Roberta Cavallo e Antonio Panarese

Come la semplice formula di madre natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni.

Il titolo è già tutto un programma, infatti mi ha talmente incuriosito che non ho resistito e l'ho acquistato e con me tantissimi altri genitori alla ricerca della formula magica per crescere un bambino felice, perché questo libro è schizzato in cima alle vendite di Amazon, Ibs, Microlibrarsi e Il Giardino dei libri.
Devo dire che vi ho trovato molte informazioni interessanti e moltissimi spunti di riflessione.
Partiamo intanto dagli autori: Roberta Cavallo e Antonio Panarese, due persone che, dopo aver frequentato la stessa scuola di formazione "L'Oasi Naturale" di Angela Pedicone e aver approfondito gli studi con un Master di specializzazione in Infanzia secondo Natura, nel 2008 hanno deciso di fondare un centro residenziale di bambini in affido familiare, quindi di vivere la loro vita a contatto con molti bambini spesso disagiati e con problemi comportamentali. Ciò che si trova in questo libro, quindi, non è solo astratta teoria, ma è frutto di anni di esperienza sul campo.
Vi si trovano anche innumerevoli esempi pratici tratti proprio dalle loro esperienze sia con i bimbi in affido, sia con famiglie che hanno richiesto il loro consiglio.
Roberta e Antonio, infatti, non gestiscono solo il centro per i bimbi in affido, ma offrono anche consulenza genitoriale e organizzano corsi sia per genitori che per educatori e insegnanti.
Il libro è suddiviso in 5 aree tematiche:
  1. La fiducia e la complicità fra genitori e figlio
  2. Le leggi di madre Natura per la crescita felice fino a 21 anni
  3. L'alimentazione che garantisce la salute e il benessere
  4. La formula per mantenere tuo figlio in ottime condizioni di salute
  5. La realizzazione e la felicità dei genitori.
Moltissime altre informazioni le trovate sul sito bimbiveri.it, dov'è anche possibile scaricare il testo gratuito "Permetti a tuo figlio di essere felice"

Fin qui la nota introduttiva, vediamo invece cosa ho imparato da questo libro: continua a leggere



 

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...