Amazon

Ricetta: Pancake alla Nutella


La ricetta originale prevede che i pancake siano accompagnati dallo sciroppo d'acero, ma la Nutella fanno diventare queste soffici crespelle una merenda davvero molto golosa.

Ingredienti:

125 gr. di farina
25 gr. di burro
15 gr di zucchero
6 gr. di lievito
200 ml di latte
2 uova
1 punta di sale


Procedimento:

Unire i due tuorli al burro fuso e al latte e amalgamarli con una frusta. Setacciare la farina insieme al lievito ed unirli al composto precedentemente preparato.
Montare gli albumi  a neve piuttosto morbida insieme al pizzico di sale e allo zucchero (non montateli a neve ferma altrimenti l'impasto risulterà pieno di grumi).
Incorporare gli albumi all'altro composto gradatamente e mescolando dal basso verso l'alto.
Mettete sul fuoco una padella antiaderente e spennellatela di burro, lasciate che si scaldi poi versate con un po' di pastella fino ad ottenere un disco di circa 10/12 cm. Lasciate cuocere a fuoco medio/basso finché il pancake non sarà dorato, poi ,con l'aiuto di una spatola, girarlo e farlo cuocere anche dall'altro lato fino. Quando sarà pronto, toglierlo dal fuoco e metterlo su un piatto. Impialarvi sopra anche gli altri panckate ottenendo una torre golosa e pronta per essere servita.
Questa è la dose per servire circa 12 pancake (3 a testa), ma la quantità può variare in base al diametro che darete ai vostri pancake in fase di cottura.
Serviteli con marmellata, miele o con il tradizionale sciroppo d'acero. Io preferisco spalmarli di Nutella e piegarli a metà come se fossero piadine. Ecco pronta una gustosa merenda o una dolcissima colazione.
Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...