Amazon

Acqua aromatizzata alla menta, limone e cetriolo: depurativa e super rinfrescante

Inizia a far caldo e si sa: bisogna bere tanto, ma l'acqua da sola non sempre invoglia a bere di più, così spesso ci si disseta con bevande zuccherose buone ma non proprio salutari.
Ecco allora un'ottimo trucco, scovato in rete e subito testato da me, per tramutare l'acqua in una bevanda aromatica, buona e molto rinfrescante.
Basta aggiungere all'acqua tre semplici ingredienti che oltre ad essere buoni e freschi, sono ricchi di proprietà terapeutiche. Sto parlando del limone con le sue doti antisettiche, antiossidanti, vitamina C, potassio, calcio e magnesio che favoriscono la reidratazione e l'ossigenazione del corpo; del cetriolo che oltre alle sue proprietà antinfiammatorie e diuretiche è anche ricco di acido tartarico che, assunto insieme ai carboidrati aiuta a non trasformarli in massa grassa (ottimo quindi per la prova costume). Ed infine la menta che oltre alle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti è ricca di vitamina C ed aiuta la digestione.
Dunque, dopo aver messo sul piatto tutte le proprietà benefiche di questa bevanda, ecco come prepararla.


Ingredienti:
1 litro di acqua
1/2 limone
1/2 cetriolo
4 o 5 rametti di menta fresca

Procedimento:
Tagliare a rondelle il cetriolo e il limone, metterli in una caraffa insieme alla menta e all'acqua. Lasciare riposare per almeno 5 ore. Se conservata in frigorifero questa bevanda risulterà ancor più rinfrescante.

Ottima e super veloce! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...