Amazon

Torta al cioccolato cotta al microonde

Oggi vi propongo una torta al cioccolato che io adoro, anche se non la mangio proprio spesso perché in pratica fa ingrassare anche solo a guardarla. Si tratta di una torta bassa, senza lievito, quasi un dolce al cucchiaio, golosa, facile (se riesce a me, può farla chiunque) e veloce sia da preparare che da cuocere: ci si libera con 7 minuti di cottura al microonde.




Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente
200 gr burro
200 gr zucchero
4 uova
3 cucchiai di farina
1 pizzico di sale


Procedimento:
Sciogliere il cioccolato con due cucchiai di acqua, il burro e lo zucchero (io per comodità lo faccio al microonde, 2 minuti alla massima potenza), mescolare bene fino ad ottenere una crema omogenea. Incorporare i 4 tuorli e lasciare riposare.
Montare a neve gli albumi insieme ad un pizzico di sale e unirli al composto precedentemente ottenuto.
Aggiungere la farina setacciata, amalgamare bene il tutto e mettere in una teglia un po' alta, adatta al forno a microonde, perché durante la cottura la torta si gonfia e potrebbe uscire dai bordi. Il mio consiglio è di usare uno stampo in silicone così che risulti più facile sformare la torta, se invece si usa una teglia in ceramica è opportuno imburrarla e spolverarla con farina o zucchero a velo).
Mettere la teglia nel forno a microonde, cuocere per 7 minuti a 850 W e lasciare riposare col forno chiuso per almeno altri 3 minuti.
Sformare la torta su un piatto da portata e guarnire con una spolverata di zucchero a velo.
Una vera goduria.

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...