Amazon

BiblioMamma: 101 modi per addormentare il tuo bambino di Martina Rinaldi


Ho scovato questo libro fra gli epub gratuiti offerti dalla Napisan alle neomamme e l'ho subito scaricato. Qual è la neomamma che non vorrebbe che il proprio piccolino dormisse di più, magari di notte?

I primi tempi è dura, l'intervallo fra una poppata e l'altra spesso si traduce in un'ora scarsa di sonno, se poi ci si aggiunge l'essere stati catapultati in una nuova dimensione che in pratica la si conosce solo in teoria, l'inesperienza, la tempesta ormonale, i dolori del post-parto ecc ... ecc... spesso e volentieri lo stato psico fisico della mamma rasenta quello di uno zombi sull'orlo di una crisi di nervi.
Col tempo però le cose tendono a migliorare, il sonno notturno resta comunque uno scoglio enorme da superare, soprattutto se i genitori si aspettano che il loro figlioletto dorma sereno nel suo lettino ininterrottamente dalla sera fino al mattino.
I bimbi tendono invece a svegliarsi spesso, alcuni molto più di altri, e per un'infinità di motivi: la dentizione, la sete, il caldo, il freddo, la bua al pancino ecc..., ma anche semplicemente per la paura di essere soli. Dopo nove mesi a stretto contatto con la mamma è ovvio che nel lettino, troppo grande per loro, si sentano perduti.
Questo libro, scritto dalla mamma di un bimbo insonne, offre un'ampia scelta di consigli per rispondere alle esigenze dei piccolini e aiutarli a trovare la giusta serenità per un sonno tranquillo, motivando ogni suggerimento con informazioni scientifiche ed esempi pratici tratti dalle esperienze di altre mamme.
Vi si trovano anche analisi delle varie correnti di pensiero pro e contro il co-sleeping e non solo, e un'ampia gamma di recensioni di libri di puericultura da cui attingere le informazioni più disparate per vivere più serenamente la fantastica avventura dell'essere genitori.



Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...